Condizioni Generali di Vendita e Assistenza

Le presenti Condizioni Generali di Vendita ed Assistenza si debbono intendere valide ed efficaci, tanto per i Consumatori quanto per i soggetti che, in base alle normative vigenti sul “Codice al Consumo” non possono essere annoverati in tale categoria, ma con alcune specificità per le due distinte categorie che verranno qui sotto analiticamente indicate.
Le “Condizioni Generali di Vendita e Assistenza” formano parte integrante dei contratti conclusi tra il Venditore e l’Acquirente per la fornitura dei prodotti del Venditore.
L’Acquirente riconosce le seguenti condizioni contrattuali applicate da Sinapsi per tutte le transazioni con Sinapsi, anche se non espressamente concordate.
Sinapsi Srl si riserva il diritto di modificare, integrare o variare le Condizioni Generali di Vendita e Assistenza.
Si invita l’Acquirente a prendere nota delle Condizioni Generali di Vendita e Assistenza sempre aggiornate, disponibili e scaricabili dal sito www.sinapsitech.it.
Sinapsi S.r.l., con sede in Bastia Umbra (PG) – Italy Via delle Querce n.11/13, Codice Fiscale e Partita Iva 02727730547, in persona del legale rappresentante, e-mail amministrazione@sinapsitech.it, nel prosieguo denominata “Venditore”
Premesso:
– che il Venditore produce e commercializza beni e servizi (d’ora in avanti “Prodotti”) che vende attraverso contatti diretti e/o canali telematici;
– che il Venditore gestisce il sito www.sinapsi.store.it (d’ora in avanti “Sito”) destinato a transazioni commerciali tra imprenditore e consumatore (B2C);
– che sul sito si realizza l’incontro tra domanda e offerta dei prodotti indicati al punto c) dell’art. 1 ed è possibile concludere contratti di compravendita on line;
– che, con l’espressione “Condizioni Generali di Vendita”, s’intende il contratto di compravendita relativo ai Prodotti del Venditore stipulato tra questi e l’Acquirente tramite contatti diretti o nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Venditore che impiegata la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet;
– che tanto l’acquisto tramite contatti diretti che quello effettuato all’interno del sito, è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita;
– che l’Acquirente potrebbe rivestire lo status di consumatore, laddove si tratti di una persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta; diversamente si tratterà di un acquirente c.d. Professionale, al quale non sono riservate le garanzie e le tutele previste dal Codice del Consumo e dalle altre normative dettate in materia;
– che le presenti premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto.
Art.1. Definizioni
1.1 Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita si sono utilizzati termini di uso comune nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e che, nel caso di eventuali divergenze sulla loro interpretazione o sul loro significato si terrà presente quanto contenuto nelle principali pubblicazioni della letteratura specializzata in materia; in ogni caso, i seguenti termini hanno il significato qui di seguito specificato:
a) per “contratto di vendita” si intende il contratto stipulato tra Venditore ed Acquirente diretto all’acquisto dei Prodotti del Venditore,
b) per “contratto di vendita on-line” si intende il contratto a distanza stipulato tra un Venditore ed un Acquirente consumatore finale, attraverso un sistema di vendita organizzato dal Venditore, che utilizza la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet;
c) l’espressione “Venditore” si riferisce alla Sinapsi S.r.l., con sede in Bastia Umbra (PG) – Italy Via delle Querce n.11/13, Codice Fiscale e Partita Iva 02727730547, parte del presente contratto, che provvede alla gestione del Sito, vendendo direttamente agli utenti (Acquirenti) i prodotti indicati al punto che segue;
d) l’espressione “Acquirente” si intende la ditta o la società la quale procede all’acquisto oppure si riferisce al consumatore finale-cliente che è autorizzato ad operare sul Sito al fine di acquistare i prodotti, secondo le modalità indicate nelle presenti condizioni generali;
e) l’espressione “Prodotti” si riferisce ai beni e servizi prodotti o semplicemente commercializzati dal Venditore e, del caso, presenti nei cataloghi elettronici del Sito;
f) per “Consumatore” s’intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non riferibili, né direttamente, né mediatamente, all’attività professionale eventualmente svolta.
g) l’espressione “Parti” si riferisce al Venditore e all’Acquirente congiuntamente intesi;
h) l’espressione “Sito” si riferisce al sito internet corrispondente all’indirizzo www.sinapsi.store.it tramite il quale è possibile effettuare acquisti on-line;
i) il termine “Corrispettivo” si riferisce al prezzo di vendita di ciascun prodotto.
Art.2. Oggetto del contratto
2.1 Le presenti condizioni generali, hanno ad oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato o con contatti diretti col Venditore oppure a distanza e per mezzo di rete telematica, tramite il Sito internet del Venditore.
2.2 Con il “contratto di vendita on-line”, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza i beni mobili e/o i servizi di seguito indicati.
2.3 Nel caso di “vendita on-line” i beni oggetto del contratto sono tutti i prodotti scelti dall’Acquirente e inseriti nel carrello virtuale, seguendo le procedure di acquisto on-line indicate nel sito.
2.4 I prodotti e/o servizi di cui al punto precedente sono tutti illustrati nelle pagine web del Sito del Venditore.
2.5 Il Venditore si impegna a fornire tutti i prodotti dietro il pagamento del prezzo.
2.6 Il Venditore si riserva la facoltà di apportare modifiche al Prodotto in qualunque momento, per esigenze della propria produzione, purché tali modifiche non alterino in modo sostanziale le prestazioni e/o specifiche dei Prodotti.
2.7 Nel caso in cui la Vendita avvenga tra operatori commerciali che agiscono nell’ambito della propria attività di compravendita/distribuzione di prodotti informatici non si applicano tutte le normative a tutela dei Consumatori tra cui, a titolo esemplificativo il diritto di recesso per i contratti conclusi a distanza.
Art. 3. Ordini di acquisto
Tramite contatto diretto
3.1 Gli ordini dovranno essere inviati a: amministrazione@sinapsitech.it e non si intendono accettati finché non siano stati confermati per iscritto dal Venditore.
3.2 Sugli ordini dovranno essere sempre riportati i codici dei prodotti (Sinapsi Srl) e la relativa descrizione; in caso di discordanza tra codice e descrizione, farà comunque fede la descrizione del prodotto.
3.3 Sinapsi Srl si riserva la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine trasmessole comunicandolo per iscritto o provvedendo direttamente ad una spedizione parziale della merce, in tal caso il Cliente rimarrà vincolato al contratto relativamente alla fornitura parziale realmente effettuata.
3.4 Gli ordini non potranno in alcun caso essere annullati qualora la merce sia già stata spedita (in viaggio) o qualora Sinapsi Srl si sia approvvigionata dei prodotti da inviare al Cliente dietro specifica richiesta di quest’ultimo.
3.5 Qualsiasi ordinativo, proposta d’ordine, commessa o richiesta di fornitura costituisce proposta contrattuale irrevocabile a favore del Venditore per giorni sessanta (60) dalla data di ricezione al Venditore con libertà del Venditore di accettare o non l’ordine secondo insindacabile giudizio del Venditore stesso.
3.6 Gli ordini e/o le modifiche di ordini effettuati verbalmente o telefonicamente devono essere confermati per iscritto da parte dell’Acquirente. In caso contrario il Venditore non si assume alcuna responsabilità con riguardo a eventuali errori o possibili fraintendimenti.
Tramite il Sito on-line
3.7 Gli ordini di acquisto per la “vendita on-line” saranno inoltrati dall’acquirente al Venditore, previa registrazione al sito e digitazione di ID e PW con accesso in un’area riservata e, quindi, attraverso il completamento della procedura di acquisto indicata.
3.8 L’Acquirente, inviando telematicamente la conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con il Venditore le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse, se non preventivamente concordate per iscritto.
3.9 Le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, mentre la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, e successive modifiche ed integrazioni.
3.10 L’accettazione delle condizioni di vendita va manifestata tramite l’esatta compilazione di tutte le sezioni del form elettronico, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando e, quindi, accettando le caselle con la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA e INFORMATIVA PRIVACY.
Art.4. Modalità d’acquisto e prezzi di vendita tramite il Sito on-line
4.1 I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul Sito – nei limiti della loro disponibilità – non costituiscono per il consumatore offerta al pubblico; pertanto, devono sempre ritenersi indicativi e soggetti a conferma espressa via e-mail da parte del Venditore, la quale costituisce accettazione dell’ordine di acquisto.
4.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA come per legge ma sono escluse le imposte, bolli, spese doganali ed ogni altro onere aggiuntivo. Tali costi ed oneri saranno pagati dall’Acquirente e se eventualmente pagati dal Fornitore, il loro ammontare sarò fatturato all’Acquirente in aggiunta ai prezzi quotati.
4.3 E’ altresì estraneo al prezzo, il costo totale della spedizione sino al domicilio indicato dall’Acquirente al momento dell’ordine che rimane a carico dello stesso, salvo eccezioni e deroghe che verranno appositamente pubblicizzate sul sito. Il costo della spedizione viene, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto.
4.4 Il ricevimento dell’ordine non impegna il Venditore fino a quando il medesimo non abbia espressamente accettato l’ordine stesso tramite posta elettronica. Si precisa che all’atto della ricezione dell’ordine da parte dell’Acquirente, il sistema invierà automaticamente una mail di riscontro riepilogativa dell’ordine ricevuto, la quale non deve intendersi come formale accettazione dello stesso. Il Venditore, con successiva e-mail, previa verifica della disponibilità del prodotto prescelto, confermerà e accetterà formalmente l’ordine ricevuto.
4.5 L’Acquirente attribuisce espressamente al Venditore la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta.
Art.5. Conclusione del contratto
5.1 Il Contratto stipulato tramite contatto diretto si intende concluso nel momento in cui l’Acquirente riceve, via e-mail, la formale conferma dell’ordine, riepilogativa dello stesso e lo informa di poter procedere all’evasione dello stesso.
5.2 Il Contratto stipulato tramite il Sito si intende concluso nel momento in cui l’Acquirente riceve, via e-mail, la formale conferma dell’ordine, con una comunicazione successiva all’e-mail automatica e riepilogativa dell’ordine di cui all’art. 4.4, attraverso la quale il Venditore accetta l’ordine inviato dall’Acquirente e lo informa di poter procedere all’evasione dello stesso.
5.3 Il Contratto si conclude nel luogo in cui è situata la sede legale del Venditore.
5.4 Nel caso di Acquirente che rientri nella categoria dei Consumatori, lo stesso ha diritto di procedere alla cancellazione dell’ordine fino a quando non abbia ricevuto l’e-mail di conferma di cui al punto 5.2 che precede; a tal fine dovrà inviare una e-mail all’indirizzo del Venditore “amministrazione@sinapsitech.it”.
6. Termini di Pagamento per Acquirenti professionali non Consumatori.
6.1 I Prezzi dei Prodotti non sono comprensivi di IVA, che deve essere corrisposta unitamente al prezzo imponibile, in conformità alle specifiche disposizioni indicate nella fattura. Tutti i prezzi indicati in qualsivoglia documento o corrispondenza emessi dal Venditore si intendono non comprensivi dei costi di trasporto. Le imposte, bolli, spese doganali ed ogni altro onere aggiuntivo non sono compresi nei prezzi. Tali costi ed oneri saranno pagati dall’Acquirente e se eventualmente pagati dal Fornitore, il loro ammontare sarà fatturato all’Acquirente in aggiunta ai prezzi quotati.
6.2 Le condizioni di pagamento sono quelle pattuite in sede di offerta. La banca di Sinapsi srl è: Unicredit Banca ag. Fontivegge – Perugia – Italy IBAN: IT 89 U 02008 03033 000030085393 bic/swift UNCRITM1J03 –
6.3 Nel caso in cui l’Acquirente non effettui il pagamento nei termini e secondo le modalità indicate dal Venditore questi ha il diritto, a propria discrezione, di sospendere o di cancellare ulteriori consegne e di dichiarare qualsiasi pretesa derivante dal rapporto d’affari come immediatamente esigibile.
6.4 In caso di mancato pagamento del corrispettivo si conviene espressamente il diritto del Venditore di rivendicare la proprietà dei prodotti anche presso terzi o presso l’Acquirente ed il diritto di ottenere la riconsegna ed il rilascio (anche con diritto di ottenere decreti ingiuntivi di riconsegna e rilascio) e con diritto del Venditore a procedere allo smontaggio ed alla rimozione dei prodotti in quanto i beni sono oggetto di riserva di proprietà sino all’integrale pagamento del prezzo.
6.5 L’Acquirente non ha alcun diritto di effettuare alcuna compensazione, trattenuta o riduzione tranne che nel caso in cui la propria domanda in tal senso sia stata definitivamente e giudizialmente accolta.
Art. 7. Modalità di consegna
7.1 Il Venditore provvederà a recapitare all’indirizzo indicato dall’Acquirente, i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità previste dai precedenti articoli, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.
7.2 Il termine di consegna precisato nella conferma d’ordine è da ritenersi indicativo.
7.3 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, e/o a cause allo stesso non imputabili, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
7.4 Ove l’Acquirente sia assente, verrà lasciato un avviso con le indicazioni necessarie per contattare il corriere o lo spedizioniere al fine di concordare le modalità di consegna.
7.5 All’atto del ricevimento, l’Acquirente è tenuto a verificare la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica si dovrà procedere alla sottoscrizione dei documenti di consegna, salvo ovviamente il diritto di recesso previsto all’art. 13 delle presenti condizioni.
7.6 E’ facoltà dell’Acquirente ritirare il prodotto presso la sede del Venditore, restando ovviamente inteso che anche in tal caso il trasporto avverrà a suo esclusivo rischio, cura e spese, e che il pagamento dovrà avvenire in maniera anticipata rispetto alla consegna.
7.7 Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.
Art.8. Dovere di Ispezione e Accettazione dei Prodotti.
8.1 Al momento della presa in consegna dei Prodotti, l’Acquirente dovrà immediatamente:
– verificare le quantità e l’imballaggio dei Prodotti e registrare qualsiasi obiezione nella nota di consegna.
– effettuare un controllo di conformità dei Prodotti rispetto a quanto indicato nella conferma d’ordine.
8.2 Nel caso di denuncia di vizi l’Acquirente deve rispettare le procedure e i termini che seguono:
– la comunicazione deve essere effettuata entro non più di 8 (otto) giorni dalla presa in consegna dei Prodotti da parte dell’Acquirente;
– tale comunicazione deve essere formulata mediante compilazione dell’apposito MOD03T ”MODULO RM”, scaricabile dal sito
www.sinapsitech.it, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni ivi riportate e trasmesso al Venditore entro i termini, inviando una mail a rm@sinapsitech.it o via fax al numero+39 075 8014602.
8.3 Qualsiasi Prodotto per il quale non sia stata sollevata alcuna contestazione conformemente alle procedure e ai termini qui sopra indicati viene considerato approvato e accettato dall’Acquirente.
8.4 Il Venditore non è obbligato ad accettare resi dei prodotti, salvo che sia stato espressamente pattuito per iscritto. Qualsiasi costo a tal fine sostenuto è a carico dell’Acquirente.
Art.9. Garanzia.
9.1 Il Venditore garantisce che i Prodotti sono esenti da vizi e conformi alle specifiche tecniche dichiarate dal Venditore e rinvenibili nel Sito.
9.2 Nel solo caso in cui l’Acquirente sia un soggetto appartenete alla categoria dei Consumatori, in caso di difetto di conformità si applicheranno le norme di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.
9.3 La garanzia è di 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna per i Prodotti fabbricati da Sinapsi; per tutti gli altri Prodotti che Sinapsi commercializza la garanzia è di 12 (dodici) mesi.
9.4 Con l’obbligazione di garanzia il Venditore si impegna a sostituire e/o riparare il Prodotto viziato e/o difettoso senza alcuna ulteriore obbligazione di risarcimento danno diretto e/o indiretto e/o consequenziale derivante dall’Acquirente o a terzi da difetti del Prodotto.
9.5 La garanzia si applica solo sui Prodotti utilizzati in ambiente e per applicazioni coerenti; ogni uso improprio è da ritenersi vietato.
9.6 Tale garanzia comprende unicamente la sostituzione o riparazione dei Prodotti difettosi con esclusione di ogni ulteriore e diversa obbligazione. Il Prodotto verrà riparato dal Venditore presso la propria sede.
9.7 L’ Acquirente dovrà richiedere autorizzazione al reso al Venditore mediante compilazione dell’apposito MOD03 T ”MODULO RM”, scaricabile dal sito www.sinapsitech.it, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni ivi riportate. Solo a seguito di conferma di autorizzazione al reso l’Acquirente potrà procedere ad inviare a proprie spese il Prodotto difettoso con causale “conto riparazione” presso la sede indicata dal Venditore. Il Venditore trasmetterà all’ Acquirente il nuovo Prodotto o il prodotto riparato, sostenendo i costi della spedizione.
9.8 La garanzia non avrà validità se l’inconveniente o anomalia risulterà dipendente da applicazioni non corrette o non adeguate al prodotto, oppure se lo stesso non sarà conforme alla messa in servizio. L’eventuale manomissione, modifica o sostituzione di parti del Prodotto non autorizzata dal Venditore, può costituire pericolo di infortunio e solleva il costruttore da Responsabilità civili e penali, facendo comunque decadere la garanzia. La garanzia non copre le parti di prodotto soggette ad usura.
9.9 La riparazione del Prodotto non in garanzia è a totale carico dell’Acquirente e verrà effettuata a seguito di accettazione da parte di quest’ultimo del preventivo emesso dal Venditore.
Art.10. Assistenza
10.1 Per tutta la durata della garanzia, Sinapsi Srl assicura servizio di assistenza tecnica sul prodotto; tale servizio è da intendersi finalizzato alla risoluzione di problematiche e malfunzionamenti dei prodotti forniti, e non comprende il supporto alla configurazione e/o messa in servizio dei medesimi, per i quali si rimanda agli appositi manuali e/o corsi di formazione. Sinapsi Srl non risponde altresì di configurazioni effettuate da personale tecnico del CLIENTE o da terzi, né di eventuali danni causati da tali configurazioni su apparecchiature hardware e software di terzi.
10.2 Il supporto tecnico è garantito o previa richiesta che deve essere fatta esclusivamente attraverso la compilazione del form sul sito al seguente link https://www.sinapsitech.it/assistenza/, o via mail all’indirizzo service@sinapsitech.it, indicando seriale del dispositivo, problema rilevato e numero telefonico; la richiesta di assistenza verrà presa in carico entro le 48/72 ore lavorative. A propria discrezione il servizio assistenza di Sinapsi provvederà a rispondere via email o contattare telefonicamente il richiedente. In aggiunta alle modalità sopra indicate è possibile sottoscrivere un contratto di assistenza che consente l’accesso prioritario al servizio assistenza.
10.3 Al fine di poter garantire teleassistenza viene inderogabilmente richiesta la connessione del dispositivo e l’attivazione del servizio SGHNET/WEB ACCESS (servizio di raggiungibilità), per tutti i sistemi SINAPSI in grado di supportarlo. Nel caso in cui il servizio non venga attivato sul sistema, non potranno essere erogati servizi di teleassistenza. Non sarà possibile offrire servizi di teleassistenza attraverso software di remote desktop (p.e. anydesk, teamviewer, ecc..). A discrezione del service, potrà essere richiesto al personale del CLIENTE di effettuare operazioni di backup e ripristino della configurazione al fine di poter riprodurre le condizioni operative del software/hardware in laboratorio. In assenza di disponibilità a tali interventi, sarà richiesto al CLIENTE di inviare il prodotto/i in assistenza tramite apposita procedura RM descritta nell’apposita sezione di questo documento; in qualsiasi caso Sinapsi Srl non è responsabile dei dati contenuti all’interno dei dispositivi forniti. Rimane a cura del cliente eseguire gli opportuni backup prima della spedizione. Sinapsi Srl si riserva di applicare un rimborso delle spese sostenute qualora il problema descritto dal CLIENTE non sia riscontrato, ovvero dipenda da fattori esterni (es: configurazione non effettuata dal personale Sinapsi Srl). In nessun caso i termini della garanzia prevedono l’intervento a titolo gratuito di nostro personale tecnico.
10.4 Sinapsi Srl si rende disponibile ad eseguire direttamente o tramite la propria rete di partner, a propria discrezione, interventi di commissioning on-site su esplicita richiesta da parte del CLIENTE.
Art. 11. Obblighi dell’Acquirente
11.1 L’acquirente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n.206.
11.2 È fatto divieto all’Acquirente di fornire al Venditore e/o di inserire nelle comunicazioni o nei moduli, dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione attraverso l’apposito form elettronico; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. L’Acquirente si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l’esattezza e la veridicità dei dati immessi nel form elettronico di registrazione, finalizzati a completare la procedura di acquisto dei prodotti.
11.3 È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
11.4 L’Acquirente manleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Acquirente, essendone quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento.
Art. 12. Marchi
12.1 Ogni targhetta di identificazione e/o ogni altra forma di identificazione posta sui Prodotti venduti dal Venditore, non può essere rimossa senza il consenso scritto del Venditore.
12.2 Ogni alterazione e/o modificazione di marchi o dei dati tecnici comunque apposti o delle targhette apposte dal Venditore, costituirà contraffazione e condotta illegittima perseguibile ad iniziativa del Venditore, sia presso l’Acquirente che presso terzi detentori dei prodotti. In tali casi l’Acquirente vedrà decadere il diritto al riconoscimento della garanzia del prodotto.
Art. 13. Diritto di recesso unicamente per l’Acquirente appartenete alla categoria dei Consumatori
13.1 A norma degli artt.64 e 67 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, l’Acquirente può esercitare il diritto di recesso, ottenendo il rimborso del prezzo pagato, restituendo il bene ricevuto nel proprio imballaggio originale, senza manomettere alcun sigillo di garanzia o semplicemente aprire e/o deteriorare lo stesso imballaggio esterno. Non sono accettate altre modalità di restituzione della merce.
13.2 L’Acquirente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Nel caso di servizi il termine di 10 giorni decorre dal giorno della conclusione del contratto.
13.3 Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine indicato al punto 10.2, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a Sinapsi Srl, Via delle Querce n.11/13, 06083 – Bastia Umbra (PG). Entro lo stesso termine può essere inviata una mail a amministrazione@sinapsitech.it.
13.4 Il Venditore accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali.
13.5 Al Consumatore che eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto stabilito sarà rimborsato il prezzo dei beni già versato entro il termine di 30 (trenta) giorni a partire dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore.
Art.14. Trattamento dei dati personali
14.1 L’Acquirente dichiara espressamente di aver preso visione sia dell’informativa prevista dall’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice Privacy)
14.2 I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico del Venditore sono esaminati “online”, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza degli stessi.
14.3 L’Acquirente riconosce ed accetta che i dati personali (es. nominativi, indirizzo email aziendale, ecc.) saranno trattati dal Venditore in qualità di Titolare per finalità funzionali alla instaurazione e all’esecuzione del Contratto stesso ed in conformità con l’informativa resa ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 13 del GDPR.
14.4 Il Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è , come sopra specificato, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore, sig. Massimo Valerii.
Art. 15. Divieto di cessione
15.1 Il contratto non è cedibile a terzi pena l’immediata risoluzione dello stesso.
Art. 16. Legge,
Giurisdizione e Foro competente
16.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
16.2 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il Sito web del Venditore è sottoposta alla giurisdizione italiana.
16.3 Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).
16.4 Qualora la controversia non sia stata risolta bonariamente, e comunque entro sei mesi dalla data del suo inizio, la stessa sarà portata alla cognizione esclusiva del Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio l’Acquirente/Consumatore secondo quanto previsto dal D.Lgs. 206/05; nell’ipotesi in cui l’Acquirente non rivesta lo status di consumatore finale si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Perugia
ESPRESSIONE DEL CONSENSO ATTRAVERSO IL SITO
o ACCETTO
L’accettazione viene confermata spuntando la casella elettronica “Accetto”.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c., l’Acquirente dichiara di aver attentamente letto il contratto e di approvare espressamente le seguenti clausole: Art.3. (Ordini di acquisto); Art.4. (Modalità d’acquisto e prezzi di vendita tramite il Sito on-line); Art.5 (Conclusione del contratto), Art.6 (Termini di Pagamento per Acquirenti professionali non Consumatori), Art.7 (Modalità di consegna), Art.8 (Dovere di Ispezione e Accettazione dei Prodotti); Art.9 (Garanzia), Art.10 (Assistenza); Art.11 (Obblighi dell’Acquirente), Art.12 (Marchi);
Art.14 (Trattamento dei dati personali), Art.15 (Divieto di cessione); Art.16 (Legge, Giurisdizione e Foro competente).
ESPRESSIONE DEL CONSENSO ATTRAVERSO IL SITO
o ACCETTO
L’accettazione viene confermata spuntando la casella elettronica “Accetto”
Scarica il PDF delle Condizioni Generali di Vendita cliccando qui.