Sai quello che consumi

ALFA ti aiuta a monitorare i consumi elettrici di casa in tempo
reale e, soprattutto, in modo preciso grazie al collegamento diretto con i nuovi contatori 2.0.

Con ALFA puoi avere un quadro completo del tuo comportamento energetico, risparmiare denaro e dare una mano all’ambiente.

Scopri l’offerta
AlfaBySinapsi
Non perdere il lancio di Alfa e l'occasione di averlo in anteprima con lo sconto del 35%!
Lasciaci il tuo contatto per essere informato sulla data del lancio e non perdere lo sconto!

Mai più al buio

ALFA rileva eventuali sovraccarichi e ti avverte quando un blackout è imminente grazie a segnali acustici e luminosi.

AlfaBySinapsi

È semplice: basta una presa elettrica

ALFA può leggere i dati del contatore grazie al semplice inserimento in una qualunque presa di casa e, tramite la connessione con la rete Wi-Fi, può comunicarti le informazioni sul tuo smartphone. Nessuna installazione nel quadro elettrico, solo un semplice gesto!

È preciso: informazioni rapide e chiare

I led sulla superficie di ALFA indicano il corretto funzionamento del sistema. La barra luminosa multicolore, insieme al segnale acustico, ti indicano la qualità del tuo consumo e ti avvertono con preavviso di un distacco, dandoti il tempo di ridurre il consumo di energia.

Aumenta la tua consapevolezza energetica

ALFA sa fornirti preziosi consigli su come ridurre i consumi elettrici in casa a favore di un maggiore risparmio economico e di uno stile di vita più sostenibile per l’ambiente.

Scopri l’offerta

Hai il fotovoltaico?

Alfa è pensato anche per te

Grazie alla sua connessione diretta con i contatori di nuova generazione, ALFA è in grado di fornirti informazioni puntuali anche sui flussi di energia relativi al tuo sistema fotovoltaico così da ottimizzare anche i comportamenti di autoconsumo dell’energia. Un unico strumento per connettere la tua casa e monitorare costantemente tutti i tuoi consumi.

AlfaBySinapsi

Tecnologia innovativa

ALFA sfrutta una tecnologia innovativa strutturata per veicolare le informazioni del contatore su un canale di comunicazione, a disposizione dell’utente, trasmettendole direttamente sul tuo smartphone. Attraverso la linea elettrica, il dispositivo legge i dati, li comunica ai nostri sistemi cloud tramite la rete Internet e li rende disponibili all’utente finale grazie all’App dedicata.

AlfaBySinapsi

App Connessa

ALFA ti fornisce direttamente sullo smartphone un’immagine dei tuoi consumi tramite l’app dedicata: non solo i dati di cui hai bisogno per il monitoraggio, ma numerose funzionalità aggiuntive per visionare lo storico dei consumi, capire quali sono le fasce orarie in cui l’utilizzo di energia è maggiore e confrontare i risultati raggiunti con quelli della community.

Come funziona ALFA?